?La Speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per le cose viste. Il coraggio per cambiarle? (Sant’Agostino. Ne approfitto per inviarti un caro saluto e una citazione che ti accompagni in questa campagna elettorale (e soprattutto dopo, quando ne dovrai avere, di coraggio!!!).
Si tratta di una frase di Sant’Agostino che la tua persona mi ha ricordato. Strano per una non credente? No, dato che mi sono sentita molto affine al tuo nordico, pragmatico, tranquillo ma radicalmente innovatore, trasformatore modo di essere e di intendere la politica?.
Ho ritenuto di riportare per intero la mail che Tiziana, una nuova amica, mi ha inviato durante la bella campagna elettorale appena terminata.
Nessun intento autocelebrativo! Semplicemente ritengo riguardi direttamente tutto il gruppo che mi ha accompagnato lungo questa avventura.
Il risultato è noto: 5846 voti di preferenza. Siamo i terzi eletti di tutto il Centrosinistra, a 148 voti dal primo!
Da oggi prosegue il nostro lavoro insieme, questa volta per dare un contributo diretto alla buona amministrazione di questa città. Nel farlo dobbiamo essere ancora più a stretto contatto di prima? e conto sul vostro contributo di idee e di passione.
Non appena si definiranno puntualmente gli assetti della nuova amministrazione capitolina, vi comunicheremo dove festeggiare insieme questa importante affermazione del nostro gruppo.
Buona settimana.