Ogni tanto, nelle decisioni importanti, in democrazia, bisogna contarsi.

Le primarie del 14 ottobre sono uno di questi momenti importanti. Dovremo, con i numeri, dare forza alle nostre idee. Non basta la mia scelta. Chi si impegna in politica, chi vuol dare delle risposte serie alla vita del Paese, deve cercare di coinvolgere il consenso anche degli altri. L’obiettivo è far accettare come maggioranza le proprie idee, i propri valori di riferimento.

“Amici per la Città crede nella democrazia delle idee e dei numeri. Le idee migliori, infatti, da sole non bastano poiché, per affermarsi, hanno bisogno del consenso espresso nei modi e nelle forme democratiche”.

Ricordate il detto “Verba rebus proba: i fatti devono provare la bontà delle parole??

Amici per la Città ha fatto proprio l’appello di Seneca a Lucilio dando vita ad un vero e proprio laboratorio politico aperto a tutti coloro che ritengono sia il tempo di ricominciare a pensare politicamente per valorizzare il senso della partecipazione civica e il legame con il territorio.

E proprio da questa premessa del “manifesto”, che dieci anni fa fu alla base della costituzione del nostro gruppo di impegno politico e le cui linee guida sono state riprese anche da Praxis – scuola di politica e territorio, parte la nostra nuova sfida, che corriamo insieme ad Enrico Letta, per costruire con lui un Partito Democratico meno artificiale.

Ci stiamo organizzando per raggiungere un ampio consenso attorno alla sua candidatura. Nessuno deleghi il proprio impegno. Deve essere un obiettivo personale per un risultato condiviso con tantissimi altri.

Martedì 7 alle ore 17 ci troveremo alla inaugurazione della sede del Comitato Nazionale Enrico Letta a piazza della Maddalena n.6 ? 1° piano (vicino al Pantheon).

Questi i telefoni della sede 06.68802302 ? 06.6892279 ? 06.68195334 ? 06.68195331 ? fax 06.68212739.

Durante tutto il mese di Agosto assieme a Federico Colosi troverete anche Giulia e Mario.

Buone vacanze

Amedeo Piva