Speriamo sia sepolta la moda del buonismo. Ho conosciuto troppi leaders sorridenti e crudeli, dialoganti e dispotici…
Con il Congresso del PD si potrebbe finalmente aprire un confronto franco e leale. Nessuna paura della contesa ma desiderio di chiarezza. Poi, se è vero che al centro del dibattito c’è la ricerca di una linea politica e la definizione di alleanze per il futuro dell’Italia, alla fine emergerà anche una modalità di lavoro comune. È successo così anche nelle primarie tra Barack Obama e Hilary Clinton.
Noi faremo la nostra parte, già dall’appuntamento del 16 e 17 luglio organizzato dall?Associazione TrecentoSessanta: ?100 giorni al nuovo PD. Le nostre idee? .
Marco Follini sostiene che Bersani ha, da liberalizzatore dell?economia, tagliato da tempo la barba a Marx e al Che. Ebbene, io non ho vocazione da barbiere. Piuttosto gli affiancherei Camillo Torres e Oscar Romero? e non per guardarsi indietro ma per riprendere slancio ed andare avanti.
Magari tra le mani, invece che il libretto rosso di Mao potremmo ritrovarci la Caritas in Veritate di Benedetto XVI.
Scommetto che non sarò solo. E tu ci sarai?
I NOSTRI INCONTRI
Enrico Letta ci invita all?incontro:
?100 giorni al nuovo PD. Le nostre idee? , 16 e 17 luglio, presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici, dalle ore 17.30 di giovedì alle ore 18.00 di venerdì.
Dalle 16.00 di venerdì si terranno le conclusioni di Enrico e Pierluigi Bersani.
Buona settimana
Amedeo Piva