Camminando per le strade di Roma, capita già di vedere le prime luci natalizie affisse sulle porte dei negozi. Un invito colorato a comprare e fare festa, quando forse quasi più nessuno ha voglia di lanciarsi in acquisti dissennati per scambiare doni stupidi, che mettono tristezza già la mattina di Santo Stefano.
La proposta per quest’anno è allora di fare una passeggiata sabato 27 e domenica 28 novembre nel tradizionale mercatino di Natale di Casa Betania.
Qui potrete trovare le deliziose creazioni e i biglietti realizzati a mano del Laboratorio Solidale o acquistare i cesti natalizi confezionati con i prodotti dello stesso Laboratorio. Doni originali e creativi, da regalare per ripetere a qualcuno che gli vogliamo bene. E insieme per sostenere la costruzione di un’altra società possibile, che ponga al centro non il profitto economico, ma il benessere delle persone. Il ricavato degli acquisti contribuirà infatti a finanziare le attività del laboratorio, che intende offrire alle donne coinvolte un’opportunità di lavoro e una possibilità per valorizzare la tradizione e ricchezza artistica e culturale di cui sono portatrici.
Pigne, cannella, anice stellato, ghiande profumate sono tra gli ingredienti con cui Prisca, Zainab, Sandra, Elba, Marcela, Sandra, Hind, insieme alle altre mamme della Casa famiglia Betania, hanno realizzato questi oggetti. Con lavoro minuzioso e amore per le cose ben fatte.
Quest’anno portiamoci a casa un regalo diverso. E un po’ di gioia in più.

Il Mercatino di Natale si terrà a Casa Betania in via delle Calasanzinae, 12 (sabato 27 novembre dalle ore 15 alle 19 e domenica 30 novembre dalle ore 10 alle 19). Per maggiori informazioni www.casabetania.org