Di nuovo in Iran. L?associazione Anastasis ci propone ancora un viaggio alla scoperta dell’Iran, della sua antichissima storia e delle sue bellezze artistiche e naturali.
E noi, ricordando l?esperienza dello scorso anno, accettiamo con entusiasmo.
Già il passato gennaio, nel nostro primo viaggio, ci eravamo accorti di come l?Iran non fosse solo un paese che preoccupava, e tuttora preoccupa, il mondo intero; è anche un paese di grande cultura, che non si ferma alla storia antica. Un paese che, con i suoi tanti giovani, continua invece a vivere e a fare storia e cultura.
In una settimana avremo modo di conoscere storia, arte e cultura di un paese antico ed affascinante e di osservare la normale vita degli iraniani, accompagnati da una guida piacevole ed esperta che ci farà conoscere il mondo persiano.
L’itinerario proposto ci condurrà in luoghi leggendari, come la maestosa Persepolis, e incantati, come la favolosa città di Isfahan.
Visiteremo luoghi straordinari e misteriosi, come il tempio zoroastriano del Fuoco sacro, lungo rotte millenarie, come la via della Seta.
Un viaggio insolito in un Paese dalle forti tradizioni culturali e spirituali e il viaggiatore, attraverso il rispetto dei costumi locali, potrà scoprire l’Islam sciita e le antiche comunità cristiane.
ITINERARIO: 1º giorno: partenza alle ore 11.00 da Roma Fiumicino con volo Iran Air, arrivo a Teheran. 2º giorno: visita ai musei e al bazar; partenza, nel pomeriggio per Shiraz. 3º giorno: visita di Persepolis: Naghshe Rostam, tomba del poeta Hafez, Bazar; in serata volo per Isfahan. 4º e 5º giorno: Isfahan, visita alla città: Moschea del Venerdì e Moschea dell’Imam, Palazzo imperiale Ali Qapu e museo, quartiere cristiano di Jolfa, cattedrale armena di Vank e chiesa della Madonna del Santo Rosario, passeggiata sugli affascinanti ponti con le sale da tè, visita al bazar. 6º giorno: partenza per Teheran via Kashan, visita alla casa Brujerdiha, giardino Fin. 7º giorno: visita di Teheran e incontri. 8º giorno: partenza per Roma Fiumicino.
Costo (per 7 gg.) : euro 1350 (i.i.) in camera doppia. Supplemento singola : euro 160.