Prodotti cosmetici di qualità eccellente e, allo stesso tempo, portatori di una visione del mondo eccellente.
Stiamo parlando della linea di creme e bagnoschiuma per la cura del corpo e della persona proposti dalla cooperativa sociale LaMiaPelle (LINK) – la prima nel Paese impegnata nel campo della cosmesi -che è stata da poco premiata nell’ambito dell’ultima edizione del concorso “Il più bel lavoro del mondo”, organizzato da Make a Change e da GDF SUEZ e dedicato ai nuovi progetti di imprenditoria sociale in Italia (LINK).
Sì, perché non solo LaMiaPelle si propone di renderci più belli, offrendo a prezzi accessibili prodotti realizzati con i migliori ingredienti, certificati da enti autorevoli come il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Diagnostica dell’università di Ferrara e il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’università di Sassari. Ma anche più responsabili, consapevoli di essere parte integrante (e decisiva) nella vita di una comunità.
La cooperativa LaMiaPelle impiega infatti nel suo staff almeno il 30 per cento di lavoratori svantaggiati o con disabilità, facendosi portatrice di una visione della società davvero inclusiva: nei fatti, non a chiacchiere.
Senza contare che, in tempi di quote rosa, l’iniziativa è stata ideata e lanciata da uno staff di sole donne che, come si legge nel sito della cooperativa “conoscono meglio degli uomini ciò che serve alle donne”. Indiscutibile.
E ancora. Tutte le fasi di produzione dei cosmetici avvengono nel pieno rispetto dell’ambiente, con una attenzione estrema alla qualità finale del prodotto realizzato. Non a caso il partner produttivo de LaMiaPelle è Humana Pharma International, azienda specializzata nel campo dell’alimentazione per bambini, dell’igiene e della cura della loro pelle e di quella delle mamme.
Insomma, se con l’arrivo dell’estate ci lasceremo ancora una volta vincere dal desiderio di acquistare una nuova crema per il viso, beh, questa volta potremo farlo a cuore più leggero.
E con la testa sulle spalle.
Trova i punti di vendita dei prodotti LaMiaPelle più vicini a te: LINK