In un’epoca in cui la tecnologia e il progresso compiono giorno dopo giorno passi da gigante, la domotica non può più essere un settore riservato ai soli esperti, ma un mondo accessibile a tutti.
Non bisogna sottovalutare, per esempio, i benefici che l’automatizzazione domestica può riservare ad una persona anziana o un portatore di handicap, i quali senza bisogno di muoversi possono interamente gestire la propria
casa.

Ma come è possibile semplificare la vita domestica se la tecnologia è complicata?

Per questo motivo Media Click, in qualità di Master Reseller, ha scelto di adottare le soluzioni Easydom: l’obiettivo è rendere la tecnologia più semplice e alla portata non solo degli esperti tecnici, ma anche degli utenti, i quali per programmare gli scenari degli ambienti nelle proprie abitazioni, non dovranno più rivolgersi all’installatore.

Gestione Casa ed INVISTA, per l’automatizzazione domestica, permettono all’utente di interagire direttamente con la propria casa con facilità e a costi contenuti.

Un sistema di automazione domestica deve essere giudicato in base alla semplicità di utilizzo, correlata alle esigenze dell’utente.
Per restare al passo con i tempi anche le abitazioni diventano “intelligenti”, infatti vengono progettate e costruite con una tecnologia studiata per migliorarne il piacere di vita, aumentarne il comfort e la vivibilità.

Da oggi ogni utente, comodamente seduto sulla propria poltrona con un telecomando o con un display touch screen, potrà programmare a piacere gli scenari per creare particolari atmosfere e “inventare un proprio mondo” all’interno dell’abitazione.

Semplicità è quindi l’obiettivo di Media Click con Easydom:facilitare la vivibilità delle abitazioni per permettere ad ognuno di gestire ed interagire con la propria casa.

L’utente non solo potrà spegnere le luci, abbassare le tapparelle, ascoltare musica, guardare un dvd premendo un solo tasto ma anche sviluppare in piena libertà e senza difficoltà i suoi scenari, per creare all’interno della propria abitazione un mondo proprio e creare atmosfere assolutamente uniche.

I vantaggi offerti sono molteplici: dalla visualizzazione della barra dei consumi che permette in ogni momento di controllare il consumo energetico, allo scenario “solo in casa” che garantisce un risparmio
di energia fino al 35% oltre alle utility, come la rubrica, il ricettario o lo scadenzario, valido supporto alla gestione domestica.
L’aspetto più innovativo che contraddistingue Easydom è l’intuitività di gestione che semplifica l’approccio alla complessità che spesso la moderna tecnologia comporta.

Rispetto agli impianti tradizionali la tecnologia Easydom consente di cambiare configurazioni in modo molto semplice, con tempi di realizzazione minori, a costi ridotti. L’installazione di Easydom, inoltre, non richiede l’installazione di materiale specifico di una determinata casa produttrice poiché si tratta
di un sistema domotico compatibile con qualsiasi prodotto in commercio ed è integrabile con diversi sistemi periferici.

Easydom, infatti, è un sistema distribuito sviluppato su tre livelli:

– Livello Start che comporta la programmazione da parte dell’installatore;
– Livello Plus che permette all’utente di personalizzare ed interagire con la casa;
– Livello Connect che prevede la gestione da remoto tramite cellulare ed Internet.

Media Click vi offre quindi la perfetta integrazione di queste tecnologie all’insegna del comfort, della sicurezza e del risparmio.

Scopri come implementare e gestire gli impianti audio-video, quello elettrico e di climatizzazione in un ambiente domestico con gesti semplici e naturali.

Per creare e controllare il tuo habitat secondo ogni particolare esigenza.

La redazione.