Un modo responsabile di produrre. È quello che ogni giorno mettono in atto le tante imprese sociali che in Italia consentono ogni giorno alle persone più fragili di lavorare e concorrere al proprio benessere e a quello della società tutta.
Realtà attive e sempre più centrali, specie in uno scenario come quello attuale in cui l’impegno del privato sociale gioca un ruolo decisivo nel contribuire al buon esito di processi virtuosi di inclusione nei confronti di persone “deboli”, altrimenti destinate ad essere considerate un semplice oggetto di pratiche di assistenza.
Realtà come LaMiaPelle Impresa Sociale – la prima impresa sociale nel nostro Paese specializzata in prodotti cosmetici – che dal prossimo 17 ottobre lancerà sul mercato una nuova crema idratante e protettiva, LaMiaPelle delle mani.
Si tratta di un preparato destinato alla buona salute delle nostre mani, in grado di coniugare caratteristiche fondamentali, quali efficacia, eticità e sicurezza. “LaMiaPelle delle mani” ha infatti ottenuto tutti i riconoscimenti richiesti da accreditati laboratori e centri di studio italiani, come il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Diagnostica dell’università di Ferrara o il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’università di Sassari, che ne ha dimostrato la sicurezza contro il rischio di irritazione e sensibilizzazione cutanea.
Il prodotto sarà commercializzato in formato tubetto da 50 ml e sarà disponibile in tutte le farmacie italiane al prezzo di 5,05 euro.
Un buon gesto può iniziare anche dal prendersi cura delle proprie mani. Scegliendo con la giusta consapevolezza un prodotto davvero “buono”. Per sé e per la propria comunità.