Che Guevara sosteneva che ?La rivoluzione è come una bicicletta, quando si ferma? cade? . Io penso che questa considerazione valga anche per il nostro agire politico, per il nostro impegno nel fare una buona politica: innovativa, trasparente, democratica e pertanto, nell?attuale contesto, concretamente rivoluzionaria.
Stiamo pedalando insieme da tanto tempo. Da gruppetto di amici siamo diventati una componente significativa della politica laziale, collegati a livello nazionale nell?Associazione 360° promossa da Enrico Letta.
Ora abbiamo di fronte a noi un?altra forte salita: le prossime elezioni. Con il nostro candidato al Comune e le candidature nei vari municipi cercheremo anche di misurarci nella capacità di creare consenso intorno alle nostre idee. In democrazia se le idee non diventano numeri restano delle pure aspirazioni.
È una pedalata dura e difficile. Ma con un bel gioco di squadra, come sappiamo fare, riusciremo a tagliare il traguardo tra i vincitori.
DAL FRONTE POLITICO
Ieri si è tenuta una prima riunione tra il nostro candidato al Comune di Roma, Fabio Zuccarelli, 40 anni, Vice Presidente del I Municipio e la squadra di candidati dei 19 municipi di Roma. Tra questi alcuni compagni di strada della prima ora, ma soprattutto giovani e donne, nuovi incontri frutto del recente lavoro per le Primarie del 14 ottobre. Per tenere in movimento la bicicletta ci serve anche il tuo colpo di pedale!
I NOSTRI INCONTRI
Per lanciare la campagna per le prossime comunali di Roma, Enrico Letta sarà con noi giovedì 13 marzo dalle ore 18.30. Con la prossima newsletter vi indicheremo con precisione luogo e ora dell?incontro.
Gli amici che facevano riferimento a Stefania possono continuare a mantenere il contatto con noi al n. 3318605444.
Buona settimana
Amedeo Piva