Immagino di aver creato qualche sconcerto tra i destinatari della ultima news con il titolo “Sono amico di Lusi e voto Gasbarra”. Ben 427 hanno subito aperto la mail e quasi altrettanti (beh, un po’ meno!) mi hanno inviato messaggi, apprezzamenti, dissensi, interrogativi. Tutti graditi.
Si sente però sempre più aria di rassegnazione nei confronti della politica italiana, che diventa dissenso verso i partiti in genere e gelo, in coloro che ci avevano sperato, nei confronti del PD. C’è una gran voglia di “astensione”.
Ma io insisto e questa volta porto a mio sostegno nientemeno che Antonio Gramsci: “Quello che accade, accade non tanto perché una minoranza vuole che accada, quanto piuttosto perché la gran parte dei cittadini ha rinunciato alle sue responsabilità e ha lasciato che le cose accadessero“.
Domenica il PD chiede ai cittadini del Lazio di contribuire con il loro voto a scegliere il segretario regionale tra tre candidati proposti dai circoli.
Già nella ultima news ho espresso le mie motivazioni per scegliere la lista DEMOCRATICI con GASBARRA. E qui sotto vi unisco anche alcune indicazioni tecniche.
Rilancio l’appello: non perdiamo la voglia di partecipare.
Repetita iuvant? Speriamo di sì!
————————-
Ecco le informazioni richieste.
Domenica 19 dalle 8,00 alle 20,00 tutti i cittadini residenti nel Lazio, anche non iscritti al partito (immigrati compresi), sono invitati dal PD a partecipare alla scelta del segretario regionale del partito democratico votando presso il seggio del territorio in cui si ha la residenza.
Rispettando le procedure (un po’ astruse! ndr) dello statuto si può esprimere la preferenza per uno dei tre candidati (Marta Leonori – Enrico Gasbarra – Giovanni Bachelet) che il 26 gennaio sono risultati primi nelle consultazioni avvenute tra gli iscritti nei circoli.
Pertanto si potrà esprimere la preferenza barrando una delle liste presentate: http://www.pdlazio.it/wp-content/uploads/2012/02/scheda2012_19febbraio1.pdf
In ogni lista sono inclusi anche i candidati all’assemblea regionale.
Un folto gruppo di amici che frequentano Praxis sono inseriti nella lista
DEMOCRATICI con GASBARRA, la quarta lista della scheda.
Per coloro che desiderano informazioni puntuali sulla localizzazione del seggio di appartenenza possono inviare una mail a sibimani@libero.it con l’indirizzo di casa: vi sarà comunicato in tempo utile l’indirizzo del seggio.
Per altre altre informazioni : Sibi Mani 3383798977.
Amedeo Piva
P.S. – Avendo già rubato la vostra attenzione con questa mail, lunedì 20 non invierò la consueta newsletter. A risentirci lunedì 27 febbraio!