Rosaspina e Carborundum e’ il titolo della mostra inaugurata il 31 Marzo presso la sede dell’Associazione Amici di Bambi onlus, in Via delle Risorgive 3 a Porcia (PN).
La mostra prosegue un percorso che l’Associazione, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale purliliese, intende portare avanti nell’ambito della vivace, ma forse ancora poco conosciuta realtà artistica contemporanea del territorio. Tale proposta si concreta durante tutto l’anno con una rassegna di esposizioni personali di artisti più o meno noti, che hanno la possibilità in questo spazio di incontrare attraverso le loro opere un pubblico curioso e vario.

Questa seconda esposizione ospita sino al 5 Maggio alcune delle incisioni di Daniela Rizzetto, realizzate con una tecnica personale sperimentale. Rosaspina e carborundum appunto, come suggerisce il titolo, due parole dal significato sconosciuto ai più ma che potrà essere svelato nella serata inaugurale. Le incisioni di Daniela evocano uno spazio domestico destrutturato dove tracce di presenze e ombre si manifestano inquietanti, dove comuni oggetti divengono prologo ed epilogo di una profonda tensione emotiva che rivela, senza narrarlo, ma segnando con tratto aggressivo e possente sulla carta fugaci frammenti di esistenza, frutto di un’amara riflessione nei confronti della vita.

Nella composizione/scomposizione delle opere si percepisce il senso di angoscia, tutto pare avvolto nel silenzio; i diversi moduli sono brandelli di passato senza storia, dove niente succede e tutto può essere successo.
Interverranno i Circle South con musiche originali ispirate alle opere.

Associazione Amici di Bambi
Via delle Risorgive, 3 – Porcia (PN)
Orario: dal lunedi’ al venerdi’ ore 17.00 – 21.00; sabato 17.00 – 19.00