?Se non vi occupate della politica, sarà la politica ad occuparsi di voi”.
È proprio questa affermazione di J. F. Kennedy che ci spinge a continuare e rinnovare con determinazione il nostro impegno politico.
Fra qualche giorno i partiti definiranno le liste per le prossime elezioni comunali. La durezza dello scontro di questi ultimi giorni va al di là delle nostre capacità di immaginazione. Eppure non gettiamo la spugna. Siamo convinti che restare nell’agone politico per difendere i nostri candidati è la premessa per contare su delle persone che potranno far sì che la politica sia al servizio dei cittadini, sappia dare delle risposte sempre più vicine alle loro esigenze, sappia difendere i nostri valori per una città migliore per tutti.
Vogliamo guidare insieme la politica e non esserne guidati.
Oltre alla mia candidatura per il consiglio comunale nella lista dell?Ulivo, vari amici del nostro gruppo hanno presentato la loro candidatura nei municipi. Non appena saremo a conoscenza degli esiti vi raggiungeremo con una puntuale comunicazione.
I prossimi incontri di PRAXIS – scuola di politica e territorio:
Mercoledì 3 maggio, alle ore 19.00, in via del Collegio Romano n. 1, conversazioni con Pierluigi Malsani (Direttore Relazioni Istituzionali della Rai) sul tema ?La città della comunicazione in cui l?informazione sia un diritto inalienabile?.
L?incontro sostituisce la data di giovedì 27 aprile.
I detenuti del settore ?alta sicurezza? del carcere di Rebibbia, mercoledì 3 maggio, alle 15.30 realizzeranno lo spettacolo ?La tempesta? di Shakespeare. Ovvie ragioni richiedono una prenotazione per la partecipazione. Per info: benedettacappon@gmail.com.
Buona Settimana.